Condizioni di vendita

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito WWW.DUARSHOP.IT e la ditta DUAR s.n.c. con sede legale in Cicognara di Viadana in Via Nenni 6. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. La ditta DUAR s.n.c. può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito WWW.DUARSHOP.IT.

La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile. 
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso

 

2. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico della ditta DUAR s.n.c. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità della ditta DUAR s.n.c.. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori della ditta DUAR s.n.c., la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla ditta DUAR s.n.c. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la ditta DUAR s.n.c.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la ditta DUAR s.n.c. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

3. Prezzi e condizioni

Tutti i prezzi sono comprensivi di iva, non costituiscono impegno e possono essere variati senza alcun preavviso, in funzione dell'andamento del mercato e dei cambi valutari o per errori di battitura. Le spese di consegna sono a carico del cliente. L’imballo è gratuito.

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino o l’articolo ordinato non è immediatamente disponibile sarà cura della ditta DUAR s.n.c. rendere noto all'acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l'approvvigionamento, in tal caso il cliente potrà scegliere se; farsi rimborsare la somma corrispondente all’articolo mancante, o acquistare un prodotto alternativo a quello scelto. Per alcuni articoli I tempi di consegna sono visibili nella scheda dell’articolo, vanno intesi come tempi medi, Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi. I tempi indicati quali termini di consegna, in ogni caso non possono essere considerati impegnativi per la ditta DUAR s.n.c.

Il totale indicato prima di eseguire l’ordine sarà esattamente l’importo da pagare.

 

4. Modalità di pagamento

- Contrassegno 
Per importi al di sotto di 500,00 euro il pagamento avviene al momento della consegna direttamente al corriere in contanti. 
La spedizione in contrassegno comporta un costo aggiuntivo di € 5,00

- Bonifico Bancario 
Bonifico Bancario Anticipato: I tempi necessari affinché si possa verificare l'avvenuto pagamento sono di circa 1/4 giorni lavorativi. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la merce ordinata dal Cliente viene mantenuta impegnato per 7 giorni, trascorsi i quali, se il pagamento non risulta pervenuto,verrà resa disponibile per l’acquisto e l’ordine sarà ritenuto annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare il Numero Ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine e il cognome dell'ordinante.

- Paypal/Carta di credito 
In caso di pagamento tramite PAYPAL la transazione è immediata, senza nessun costo aggiuntivo per chi effettua il pagamento.

E' possibile pagare anche con carta dicredito senza avere un account PAYPAL

- Postepay 
In caso di pagamento tramite POSTEPAY la transazione è immediata, senza nessun costo aggiuntivo per chi effettua il pagamento.

 

5. Modalità di consegna

Ogni ordine evaso viene consegnato con regolare ricevuta fiscale o se richiesta fattura commerciale, i costi di spedizione, nel momento in cui previsti, sono a carico del Cliente nella misura quantificata dalla ditta DUAR s.n.c. al momento dell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata alla ditta DUAR s.n.c. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

- il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul bollettino di consegna.

- l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni e/o la mancanza dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna firmando la cedola di ritiro con la dicitura "RITIRO CON RISERVA"

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, con una e-mail indirizzata a servizioclienti@duarshop.it specificando nome, cognome, n° ordine ed il n° spedizione.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, Vi chiediamo di respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura "MERCE RIFIUTATA COLLO DANNEGGIATO".

Vi preghiamo di dare comunicazione scritta tramite e-mail indirizzata a servizioclienti@duarshop.it

ATTENZIONE: APPORRE LA RISERVA è UN DIRITTO SANCITO dall’art.1698 del codice civile pertanto anche se tutto può sembrare regolare è utile apporre la riserva di controllo in quanto SE SI ACCETTA LA MERCE SENZA NESSUN RECLAMO E SENZA RISERVE, NON SI POTRANNO IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI.

Se il corriere non trova nessuno in casa lascia copia del bollettino con indicazione del tipo di merce da consegnare, il numero telefonico della filiale da contattare per la consegna. Il giorno successivo il corriere effettua un secondo tentativo di consegna e se nuovamente non trova nessuno in casa lascia un secondo avviso. A questo punto il pacco entra in giacenza per 3 giorni entro i quali il cliente ha la possibilità di Andare a ritirarlo all'indirizzo indicato sull'avviso.

Dopo il primo avviso, è importante contattare subito il corriere, onde evitare di dover ritirare il pacco presso il deposito

Compiuta la giacenza di 3 gg. il pacco torna al mittente.

Se il corriere non è in grado di consegnare il materiale ordinato a causa della vostra assenza il giorno della consegna all'indirizzo indicato, le spese di giacenza sono a carico del cliente ed ammontano ad euro 20.00.

Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato, con addebito al Cliente dei costi di reso.

 

6. Trasporti

Tutta la merce viene spedita senza assicurazione, e viaggia a rischio del cliente. Eventuale spedizione assicurata può essere scelta dal cliente in fase di formulazione dell’ordine nella sezione spedizioni. Le spese di trasporto vengono calcolate in automatico al momento della formulazione dell’ordine in base al peso e al volume del materiale ordinato.

I tempi di consegna tramite Corriere sono di 24/72 ore lavorative dal momento della spedizione.

 

7. Garanzie

Tutti i prodotti presenti sul sito WWW.DUARSHOP.IT sono coperti da garanzia del costruttore, contro vizi di fabbrica.

 

8. Restituzione merci-resi

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente. Fatto salvo per la restituzione di merce difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico della ditta DUAR s.n.c.

 

9. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. 205/06 il cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.

Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Duar s.n.c.  Via Nenni, 6 - 46019  Cicognara di Viadana (MN).

Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso, il cliente dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno lavorativo successivo al ricevimento del prodotto, mediante riconsegna diretta o spedizione a  Duar s.n.c. Via Nenni, 6 - 46019  Cicognara di Viadana (MN). Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.

Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti sopra, la ditta Duar s.n.c. provvederà al rimborso del prezzo di vendita al netto delle spese di spedizione sostenute, dedotte le eventuali spese relative alla restituzione sostenute da Duar s.n.c. con valuta pari al trentesimo giorno successivo alla data in cui ha avuto conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

 

 

10. Obblighi dell' acquirente

Il Cliente s'impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia la ditta DUAR s.n.c. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

 

12. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

La ditta DUAR s.n.c. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunta e corrisposta.

 

13. Trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La ditta DUAR s.n.c garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento: DUAR s.n.c.. (vedi apposita sezione PRIVACY)

 

14. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e la ditta DUAR s.n.c. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita on line, se il Cliente è un consumatore, per consumatore s'intende in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Mantova.

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